CHE ETICHETTA AVREBBE IL 2020?
Il contest artistico per selezionare l’etichetta del vino limited edition dell’apocalittico presente.
“Mi manca di andare in piazza e stappare un paio di bocce con gli amici, mi manca bere strani vini di qualche vignaiolo che fa etichette assurde. Invece me ne sto chiuso qui, dentro casa, e il mio pigiama con quelle maniche slabbrate e lunghissime mi sembra una camicia di quelle che si vedono nei film. Si proprio come quella da cui Mel Gibson riesce a liberarsi slogandosi la clavicola… roba da chiodi!!!
Quasi quasi me lo riguardo Arma Letale, però mi bevo un bel bicchiere di quel vino, quello di quel fricchettone di Manuel Pulcini che fa le etichette belle. Guardandolo bene, questa volta sembra quasi che il vetro della bottiglia rifletta me.”
È dal messaggio trasudante poesia, noia e voglia di evasione scrittomi dal mio amico Vito, un naufrago siculo a bordo di un divano in affitto a Milano, all’esordio del secondo lockdown, che mi è nata l’idea di organizzare il contest artistico FOOL IN PIJIAMAS.
Da sempre come azienda siamo vicini al mondo delle arti grafiche. Abbiamo ospitato artisti, illustratori e grafici “girovaghi” per il mondo cercando di riflettere questa passione in ogni etichetta.
Un vestito che ci aiuta a trasmettere il valore etico del nostro vino e del lavoro che ci sta dietro.
Il progetto FOOL IN PAJAMAS mira alla realizzazione di illustrazioni che verranno poi utilizzate come tema per etichettare l’ultima linea di rosso igt toscana annata 2019.
In ogni vendemmia ci piace sperimentare nuovi prodotti e di certo non poteva mancare un vino che immortalasse il 2020. Un anno a cui ripenseremo come dei sopravvissuti, tra dolore e qualche risata esorcizzante la paura. Un anno di altissimi e di bassissimi, che ci auguriamo sia destinato a finire presto. Per questo un po’ per scaramanzia, abbiamo deciso che sarà assolutamente un’EDIZIONE LIMITATA.
COME FUNZIONA IL CONTEST
Partecipare al nostro contest è un gioco da ragazzi.
Sei un grafico, un pittore, un fotografo o semplicemente senti ardere forte in te la sacra fiamma dell’arte? Se si, sei la persona che fa al caso nostro.
Ti basterà accedere attraverso questo link al gruppo privato su Facebook FOOL IN PAJAMAS e fare richiesta d’iscrizione.
I lavori potranno essere inviati a partire dal il 10/11/2020 e non oltre il 22/11/2020.
TEMA DEL CONTEST
Beh se non si fosse ancora capito il tema del contest è PAZZI IN PIGIAMA.
Ognuno di noi è costretto a rimanere più tempo del solito in casa, rinunciando alle proprie attività e probabilmente passa buona parte della giornata sul divano con il suo pigiama.
L’obiettivo è toccare in maniera colorata e goliardica questa tematica molto delicata in questo momento storico.
Siamo sicuri che le menti di tanti artisti al lavoro simultaneamente potranno partorire un messaggio forte che sarà un onore poter far girare con i nostri vini. Siete artisti no? Stupiteci!
COME VIENE SCELTA LA MIGLIORE ETICHETTA
Si sceglieranno le migliori 6 etichette tramite “giuria popolare”.
Le vostre illustrazioni verranno pubblicate sul profilo Instagram della pagina aziendale @AziendaAgricolaPulciniManuel.
Le 6 foto che riceveranno più like per tutto il mese di novembre andranno a comporre la box che verrà poi distribuita verso la metà di dicembre da: www.winesymphony.it
Così avete anche una bella idea già pronta per il regalo di Natale!
FORMATI RICHIESTI PER PARTECIPARE
Si consiglia di realizzare un’illustrazione quadrata. Lo spazio disponibile in etichetta è 8cm X 8cm circa, ma è ovvio che tutto è adattabile nel limite del possibile. L’illustrazione dovrà essere scansionata ed inviata a italianwinemaker@outlook.com
IMPORTANTE!
Per accorciare le tempistiche di gestione e di stampa, una volta finita l’illustrazione, spedite il prima possibile una scansione a colori sulla nostra cartella di posta elettronica dedicata: italianwinemaker@outlook.com
Senza scansione non è possibile stampare le etichette ma tranquilli, non serve per forza una scansione in HD.
Tutti i partecipanti avranno diritto ad una degustazione di vino presso la nostra cantina, dove potranno ritirare la bottiglia con la propria etichetta.
I vincitori invece avranno diritto ad un’intera cassa di vino, con le 6 etichette vincenti.
Vuoi partecipare anche tu? CLICCA QUI!!! per fare richiesta d’iscrizione.
Per maggiori info o per dare un’occhiata alle altre nostre etichette potete visitare il sito: