Il Team

Come sosteneva Rousseau “la vera natura dell’uomo non è la ragione ma l’istinto, l’impulso, la spontaneità ed il sentimento.”

E solo nella natura l’uomo può essere davvero un uomo tra gli uomini.

Vignaiolo - Enologo

Manuel

Manuel Pulcini, romano DOCG di 30 anni, da sempre inserito nel mondo viti-vinicolo; è il coraggioso eroe che ha fatto suoi i concetti di Land Recovery e Filosofia Rurale e li ha trasformati in realtà, ha promosso la sua visione di ritorno agli antichi valori.

Vignaiolo

Gwelf

Raffaele Laurenza detto Gwelf, nato a Caserta nel 1981, Studente in viticoltura ed enologia a Pisa, responsabile di campo nel 2017 e nel 2018. Una pietra miliare che ha dato il nome alla sua lacrima.

Illustratrice

Silvia

Silvia Conflitto, nata a Pisa nel 1989, creativa illustratrice, da lei nascono le opere grafiche delle etichette, nonostante artista non è vegetariana, ama il blu.

Social Media Manager

Angela

Angela Crestani, nata a Padova nel 1984, nordica nel midollo ma dai modi espansivi, trapiantata in terra pisana per diventare una famosa egittologa, poi si è ritrovata essere un’emergente sommelier.

Supporter

Vito

Vito Gesualdi nato a Piombino nel 1991 Studente in viticoltura ed enologia è stato cantiniere e responsabile di cantina 2017, le sue doti protocollari linguistiche lo rendono anche il traduttore e/o rappresentante culturale ufficiale.

Psicologa

Mariachiara

Maria Chiara Dente psicologa Nata a Pisa nel 91, in questi casi può sempre tornare utile. Fin dall’inizio ha sposato con passione ed impegno il progetto di ritorno agli antichi valori.

Supporter

Vincenzo

Vincenzo Sansone nato a Sora nel 1993, studente in viticoltura e presso l’Università di Pisa, di grande eleganza e signorilità.

Supporter

Messinese

Tonino Cannistrà, single, nato a Messina nel 1993, curioso ed appassionato, è il più giovane dei supporters, aspira a diventare un vignaiolo, è sulla buona strada.

Supporter

Marco

Marco Saccoccio ci aiuta nella scelta dei blend, ottimo olfatto, Enologo nel mondo, nato a Fondi nel 1993. è stato uno dei primissimi supporter.

Supporter

Calogero

Nato ad Agrigento nell’89, enologo e cantiniere, amante bevitore di vini naturali, esperto in vinificazioni in cemento, una rock star intrappolata dentro il corpo di un’agricoltore. Il suo sogno è vinificare l’ansonica come si deve.

Tirocinante

Leo

Leo Ercolini nato a Fivizzano nel 1993, studente in scienze agrarie, aspirante agronomo e tirocinante nel 2018. Era rimasto solo lui da prendere.

Supporter

Giuditta

Giuditta Padoan, enologa, si occupa di marketing enogastronomico, il suo compito è quello di revisionare il tutto in modo che sembri carino. Odia i carboidrati, ama cantare e suonare musica country.

Supporter

Elisabetta

Elisabetta Aprili, se fosse un supereroe sarebbe Capitan America, senso del dovere ineccepibile, candida morale e vestiti sempre coloratissimi.
Richiama all’ordine chiunque di noi non faccia girare le cose come si deve! Agrotecnico di professione, laureata a Pisa, controlla manuali di autocontrollo, quaderni di campagne e tante altre cose che nessuno di noi potrebbe fare visto che non sappiamo leggere.
Ultimamente si è riscoperta molto social!
Ama gli animali, i suoi capelli e Sex on the City.
Odia il glutine.

Enologo

Emilio

Enologo pisano laureato a Lisbona. Immaginate un Chris Prat con i bicipiti di The Rock, da solo rovina la media della sedentarietà aziendale, amante dello sport e della montagna.
La leggenda narra che nelle notti di luna piena vada in giro per i boschi nudo con un coltello tra i denti nel tentativo di uccidere tutti i cinghiali che mangiano la nostra uva, una volta trovati i poveri animali colti in flagrante, lancia loro il coltello urlandogli… ORA DIFENDITI!!!!

Enologo

Giovanni

Enologo fresco fresco di università, originario di Vittoria in provincia di Ragusa.
Con il suo charme e la sua dialettica ammalia le donne e confonde i colleghi di lavoro.

Mascotte

Bricco